Skip to content

Lingua latina VS English: studenti, votate!

October 16, 2014

Learn Italian

Prima di cominciare – per entrare maggiormente in tema forse dovrei dire a priori – devo confessarvi che quando andavo a scuola, il latino non mi piaceva proprio!

Quando ero in seconda media, mia madre mi ha costretto a frequentare un corso pomeridiano dopo la scuola, perché “il latino forma la mente”, secondo le sue parole. Ma la mia materia preferita all’epoca era l’inglese, non mi importava imparare a parlare come i grandi imperatori e delle loro faccende, io volevo sapere le lingue vive, le lingue del futuro! Al liceo ho imparato ad apprezzarlo ed oggi rimpiango di non saperlo abbastanza; quanti termini mi sarebbero più chiari in italiano, e non solo!

Ma diciamoci la verità, il latino non va più di moda, al giorno d’oggi è cool soprattutto l’inglese.

Insomma, aspiriamo a diventare affermati business men, esperti di marketing o di HR, lavoriamo nell’IT, o come Unit Manager, Senior…

View original post 367 more words

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

