Skip to content

Ma è vero che gli Italiani…?

December 5, 2014

Learn Italian

Da poco ho intrapreso questa fantastica carriera dell’insegnamento dell’Italiano come L2 e ne sono entusiasta. L’aspetto che mi affascina maggiormente è il fatto che conoscendo molte persone ogni settimana, provenienti da paesi totalmente diversi, riesco a viaggiare tramite le loro parole restando comodamente seduto alla cattedra. Non di rado mi capita di fantasticare su orizzonti lontani e su realtà variegate grazie ai racconti dei miei studenti, magari guardando fuori dalla finestra oppure correggendo le loro claudicanti composizioni.

Ho un animo curioso ed interessato, mi piace scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno e quindi mi trovo spesso a porre domande ai miei “compagni di viaggio”, proprio quel viaggio che, per mancanza di disponibilità di tempo e risorse economiche, si materializza prepotentemente nella mia testa grazie all’immaginazione.

Loro ne fanno parte quanto me anche se sono più fortunati perché per venire in Italia ad imparare la nostra fantastica lingua lo spostamento è…

View original post 446 more words

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

