Skip to content

Ripassa cantando…il tempo presente

January 7, 2015

Learn Italian

Ecco un modo nuovo di ripassare la grammatica, oggi ci concentriamo sui verbi. Buon divertimento!

1° esercizio

Ascoltate più volte la canzone e cerca di memorizzare i verbi al tempo presente

2° esercizio

Ricostruite la canzone (senza ascoltarla!), scegliendo tra i verbi nelle parentesi

Terra” (Irene Grandi)

(perdo – è) la mia terra, (resta – è) la mia pioggia

(è – aiuta) la mia voglia di inventare un cielo un po’ più blu

(vale – è) la mia gente , (è – trae) la mia forza

(apro – rompo) la porta e come in un regalo ci (stai – sei) tu

L’ acqua che (scorre – scende) , (bagna – lava) la gente

Che non la (sente – mette) , e non si (accorge – capisce) che lavora

Un nuovo giorno, ti (rendi – senti) vivo

(cresce – esce) un sorriso e poi la notte (sogna – piove) ancora

View original post 166 more words

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

