Skip to content

Intervista alla Dott. essa Maria Fusco

February 25, 2015

Learn Italian

mariafusco

1. Raccontaci un poco di te (istruzione, occupazione, esperienze significative,ecc.) 

Mi sono laureata nel 2003 alla Federico II di Napoli in Lettere Classiche con una tesi in Glottologia. Sono stata sempre affascinata dalle lingue, da quello che hanno in comune e da ciò che le distingue.

Dopo la laurea ho scelto di seguire un dottorato in Semiotica e Filosofia del linguaggio presso l’Università degli Studi di Siena, che mi ha permesso di acquisire una visione più teorica sul linguaggio e su quegli elementi che fanno di una lingua una lingua (in questo senso le letture più approfondite di Tullio De Mauro sono state di un’importanza fondamentale per la mia formazione).

Con questa esperienza alle spalle, e con la voglia di trovare uno sbocco più pratico e più immediato a quello che avevo imparato durante gli anni accademici, mi sono iscritta a un corso per insegnare l’italiano come lingua seconda.

Nel…

View original post 719 more words

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

