Skip to content

Pronomi diretti e indiretti. Un esercizio facile facile

June 4, 2015

Learn Italian

lezioni italiane 1

Inserisci il pronome adatto

  • 1) Carlo _____ presti la tua macchina per favore? 
        Non posso, ____ho prestata a Maria.
  • 2) Hai comprato il regalo per Sandro? 
        No, non ____ho ancora comprato.
  • 3) Hai telefonato al direttore? 
        Sì, ____ ho telefonato stamattina e lui ____ ha detto che non devo           preoccupar___ di niente.
  • 4) Hai visto l’ultimo film di Tornatore? 
        No, non ___ ho visto perché _____hanno detto che è brutto.
  • 5) Hai scritto alla Tiscali? 
        Sì, certo, ______ ho scritto ieri.
  • 6) Ragazzi, dove avete messo le chiavi?
         _____ abbiamo messe sulla scrivania. Non ___ vedi?
  • 7) Conosci Sergio? 
        No, non ___conosco. Chi è?
  • 8) Voi, a Giulio, avete dato qualcosa? 
        Sì _____ abbiamo dato 100 euro, poverino, ____ va tutto male in questo   periodo.
  • 9)    …

View original post 119 more words

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

